Location matrimoni

Fotografia di matrimonio al Castello di Donnafugata

Il Castello di Donnafugata è una location di matrimoni piena di storia!
Se avete letto la mia about page, saprete già che amo le storie e, quando mi dedico alla fotografia di matrimonio, il mio obiettivo è raccontare la storia del vostro giorno speciale.
Quando fotografo un matrimonio al Castello di Donnafugata racconto due storie che si intrecciano: la storia di un castello unico in Sicilia, e la vostra.

Negli anni, in questo posto ho scattato fotografie di matrimoni molto diversi tra di loro; l’immensità del castello si presta a creare ambienti sempre nuovi e ad adattarsi facilmente a situazioni diverse.
Dal matrimonio religioso nella chiesetta all’interno del castello di Donnafugata stesso, al matrimonio civile nel parco. Dal ricevimento all’esterno, a quello all’interno.

Puoi sposarti e non spostarti mai.

E nonostante questo la fotografia non risulta mai banale, mai la stessa.

È un posto che ha un’anima ovunque, la luce che trovo lì è sempre molto speciale!
I tramonti spettacolari, l’atmosfera molto particolare, nel tempo l’hanno resa la scelta perfetta di tantissimi registi.

Al Castello di Donnafugata sono stati ambientati tanti film e serie televisive.

Per voi sarà un po’ come avere delle foto ricordo in un set cinematografico.

Nonostante io conosca bene questa location, sia in versione diurna che notturna, ogni volta trovo un angolo diverso e speciale per fotografare gli sposi che mi affidano la storia del loro matrimonio.
È una sorpresa costante!
Tra le immense stanze del castello, il labirinto, le vie del parco, gli sposi possono trovare dei momenti per loro, e a me piace seguirli in punta di piedi per rubare qualche scatto, senza interrompere la spontaneità dei momenti.

Gli stessi invitati hanno l’imbarazzo della scelta su come muoversi nei diversi momenti del ricevimento; è un’esperienza a tutti gli effetti anche per loro, che renderà il vostro matrimonio indimenticabile anche nella loro memoria.
Adoro fotografare la spontaneità che questa esperienza, questo divertimento continuo genera in tutti coloro che partecipano al vostro giorno speciale.
In uno spazio così grande per me è molto facile essere invisibile, in modo da potermi divertire a scattare mentre gli sposi e gli invitati si godranno serenamente l’esperienza di una giornata indimenticabile.

La terrazza del castello di Donnafugata è una location di matrimonio perfetta per allestimenti da sogno. La vista dall’alto di una lunga tavola imperiale illuminata dalla luna e dalle candele è davvero strepitosa.

È stata anche segnalata una mia foto della tavola imperiale dagli editori e migliore della settimana sul portale My Wed

Un unico lunghissimo tavolo, in cui poter far sedere tutti gli ospiti, proprio come si faceva anticamente nelle sale del regno.
È un dettaglio non da poco e anche molto scenografico, che si presta a delle foto meravigliose di convivialità e maestosità insieme.
Gli sposi che ho fotografato in questa location raccontano di un’esperienza bellissima, da favola, e le mie foto testimoniano sempre questa gioia, questo stupore ed il divertimento di tutti.

Ti piace come lavoro? Conosciamoci meglio!

Venue: Castello di Donnafugata (Ragusa)
Catering: La Torre Catering
Fiori: Bouquet Fiori per un sì
Scenografia e Design: GeNi Maison
Luci: Di Benedetto Light

Sorry, the comment form is closed at this time.