il miglior reportage di nozze del 2021

Il miglior reportage di nozze del 2021 è un matrimonio in Sicilia scattato da me!

Sono orgogliosa di aver vinto il Contest “Best Real Wedding” di matrimonio.com, un premio internazionale che viene conferito ai professionisti del settore in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Messico e Brasile.

A sancire la vittoria, tra più di 14.500 reportage, è stato il matrimonio di Valentina e Jonas, immortalato al Verdura Resort di Sciacca, nel 2019, dove l’uso di giochi di luce e la scelta di dettagli ben studiati hanno fatto la differenza, calamitando l’attenzione della prestigiosa giuria internazionale che lo ha decretato il miglior reportage di nozze del 2021.

La fotografia è tutto per me, è la mia vita e questa vittoria rappresenta una spinta a non mollare. e a continuare a credere nel mio lavoro, che faccio con tanta passione, professionalità e senso di responsabilità.

Se siete curiosi vi racconto qualcosa di questo bellissimo matrimonio.

Valentina è una siciliana bionda con un carattere vulcanico, mentre Jonas è Belga ma follemente innamorato dell’Italia e di Valentina!

Vivono a Milano ed hanno organizzato il matrimonio a distanza. Hanno scelto una location meravigliosa, il Verdura Resort, un resort di lusso sulla spiaggia di Sciacca; il resort ha una delle migliore SPA della Sicilia e, con i suoi 239 ettari e quasi 2 Km di costa privata, è uno dei centri golf più importanti del Mediterraneo.

Dopo una giornata di sole in piscina, gli sposi si sono preparati con amici e parenti in 2 splendide suites del resort.

La cerimonia religiosa si è tenuta nella Basilica Santuario San Calogero al Monte di Sciacca. La sposa, bellissima nel suo abito da sposa, accompagnata dal papà e dal suo velo svolazzante, è stata accolta da un emozionato Jonas sull’altare, sostenuto dai testimoni e dalla famiglia.

Dopo la cerimonia, a bordo di una Porsche bianca gli sposi hanno raggiunto il Verdura Resort per alcune foto negli incontaminati campi da golf, tra gli alberi di ulivo e il mare, illuminato dalla luce calda di un bellissimo tramonto.

La parte più divertente del matrimonio è stata muoversi all’interno del resort a bordo delle golf car, sia gli sposi che noi fotografi!

Il ricevimento si è tenuto in un elegante ristorante sul mare, con un lungo tavolo imperiale decorato in modo semplice con candele e rose rosa. Il taglio della torta è avvenuto all’interno di un anfiteatro mentre l’open bar, il dj-set e i balli all’interno di una moderna sala da ballo.

E’ stata davvero una giornata di festa che ha coinvolto tutti gli invitati, giunti da diverse parti del mondo che si sono divertiti, gioendo insieme agli sposi.

Ringrazio Valentina e Jonas che, come molte coppie, mi permettono sempre di lavorare con estrema libertà, lasciandomi libera di raccontare con il mio occhio e il mio linguaggio una giornata per loro così importante.

Vorrei condividere la gioia di questa vittoria con i protagonisti di questo reportage di nozze ma anche con tutte le coppie che in questi anni mi hanno dato l’opportunità di raccontare tante storie e a tutte le coppie future con le quali abbiamo tante bellissime pagine da scrivere insieme.

Vorrei brindare anche a me stessa, cosa che non faccio mai. Oggi questo risultato significa tantissimo per me, dimostra che quando si crede fortemente in qualcosa non si deve mollare mai!

Ecco il link ufficiale del concorso:

Matrimonio.com

Ecco alcuni articoli su varie testate giornalistiche e riviste del settore che parlano di me:

La Sicilia del 23 Febbraio 2021

LASCIA UN COMMENTO

error: © 2021 Deborah Lo Castro | All right reserved.