foto di coppia innamorata

Un servizio fotografico per San Valentino è il regalo perfetto

Avete mai pensato che un servizio fotografico per San Valentino potrebbe essere il regalo più bello mai fatto alla persona amata?

Non sono mai stata una fan delle giornate celebrative perché ho sempre creduto che se ami una persona devi cercare di celebrarla ogni giorno. Per cui i vari San Valentino, festa della mamma e del papà non sono mai stati presi in considerazione dalla sottoscritta, li ho sempre trovati delle trovate più commerciali che altro.

Ultimamente però, come molte persone, il tempo per pensare è stato tanto e mi sono resa conto che la routine spesso ci devasta, ci stanca e non ci permette di capire realmente l’importanza di chi ci sta accanto o delle piccole cose giornaliere che sembrano spesso insignificanti ma che invece sono tutto.

La realtà è che a tutti noi fa piacere ricevere un pensiero, una parola d’affetto, una carezza, un dono.

Quindi se serve a ricordarci di dire “ti amo” o “ti voglio bene” a qualcuno ben vengano le giornate celebrative!

Se avete difficoltà a dirlo a parole, potete sempre regalare un ricordo!

Regalate un servizio fotografico, abbiamo bisogno di ricordare i momenti belli della nostra vita.

La fotografia ha un potere inestimabile, non è solo estetica o tecnica. Far fotografie è un modo di attestare un’esperienza.

La fotografia ci permette di congelare degli istanti della nostra vita e di ricordarci a distanza di anni, i volti delle persone ritratte in quel momento. Ci riporta indietro nel tempo, a rivivere emozioni.

Io devo ringraziare il mio papà che, per tutta la mia infanzia è stato il documentarista perfetto di tutti gli eventi in famiglia, non si è fatto sfuggire un compleanno, un saggio di pianoforte o qualche mia performance imbarazzante. Tutte queste foto riempiono quel famoso cassetto dei ricordi che amo aprire e che continua a darmi conforto in molti momenti della mia vita.

Ma nel corso dell’età adulta spesso ci dimentichiamo di documentare e se potessi, tornerei indietro per rivivere e documentare momenti importanti o piccoli gesti come le mani instancabili di mia nonna, intenta ad impastare frittelle e a lavorare a maglia.

Lo scorso autunno ho fortemente voluto raccontare la storia d’amore dei miei genitori, il mio esempio di vita e l’aspirazione ad un amore forse impossibile da raggiungere.

Ho sempre pensato che sarebbe stato imbarazzante, invece è stato tutto così facile. Vederli attraverso la macchina fotografica è stato bellissimo, li ho trovati a loro agio, ma soprattutto  felicissimi di questo regalo. La loro casa è sempre stata piena di miei ritratti da bimba appesi ovunque e finalmente, dopo tanti anni ho avuto l’onore di incorniciare delle foto scattate da me che ritraggono loro, due persone che si amano da 40 anni.

Fra poco sarà San Valentino e chissà, magari potrebbe essere l’occasione giusta per regalare o regalarvi un ricordo per sempre.

Siete una coppia innamorata e non sapete cosa regalare? Avete mai pensato ad un servizio fotografico di coppia come regalo per San Valentino?

Ma San Valentino è la festa dell’amore e io lo intendo in senso assoluto, per cui potete anche scegliere di rendere omaggio all’amore per voi stessi, all’amicizia, all’amore per i vostri cari o per i vostri amici a quattro zampe.

Se vi va, io sono qui, felice di essere complice di questo dono!

Una foto non scattata è un ricordo che non c’è! Ricordati di ricordare! (Vecchia pubblicità Kodak)

Contattami

Sorry, the comment form is closed at this time.