MATRIMONIO ALLA TONNARA DI SCOPELLO

Fotografare il matrimonio alla Tonnara di Scopello di Chloe e Stefano è stata un’esperienza emozionante resa ancora più bella dal panorama mozzafiato di uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia.

Chloe e Stefano vivono in Australia e cercavano un fotografo di matrimonio in Sicilia che potesse realizzare delle foto artistiche di matrimonio. Grazie ai consigli della Wedding Planner Marica Events, hanno avuto la possibilità di conoscere il mio lavoro ed abbiamo iniziato a sentirci via mail. Già dalla prima mail è nata la giusta sintonia che ha permesso di rendere tutto più semplice il giorno del matrimonio.

Chloe e Stefano hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in Italia, paese di origine di Stefano ed hanno deciso di sposarsi in Sicilia, l’isola che ha fatto breccia nei loro cuori già dalla prima visita. Tra le tante location di matrimoni proposte si sono subito innamorati della La Tonnara di Scopello, una location incredibile per un matrimonio da sogno, un luogo magico e suggestivo dove la natura, il mare cristallino e la storia millenaria creano un’atmosfera unica e indimenticabile. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, che riesce a coniugare semplicità, eleganza e tutti i profumi e i colori mediterranei della Sicilia.

Per immortalare un matrimonio così speciale, è fondamentale affidarsi a un fotografo professionista, capace di catturare ogni dettaglio, ogni emozione, ogni momento importante di quel giorno.

Ecco perché oggi vi voglio raccontare della mia esperienza come fotografa di matrimoni nella Tonnara di Scopello, durante il matrimonio di questa splendida coppia australiana-italiana.

I preparativi sono iniziati in tarda mattinata, dopo un bagno nel mare cristallino insieme ai tanti invitati giunti da diverse parti del mondo.

La sposa si è preparata insieme alla mamma, alla sorella e alle amiche in un ambiente sereno e rilassato, tra risate, brindisi e complicità che mi ha permesso di lavorare in estrema libertà, come io amo fare.

Dall’altra parte della villa anche lo sposo iniziava a prepararsi con la stessa atmosfera leggera, insieme al papà, agli amici e a tutti gli invitati che piano piano riempivano di colore il cortile della dimora con i loro abiti da cerimonia.

Chloe e Stefano hanno scambiato le loro promesse su una lunga passerella in riva al mare, insieme alle risate e alle lacrime di commozione dei parenti e degli amici che hanno partecipato.

Dopo la cerimonia gli sposi si sono concessi un momento di relax con gli invitati, tra brindisi, risate, ottimo cibo e qualche foto di famiglia.

Con i bicchieri ancora in mano abbiamo fatto una passeggiata all’interno Tonnara, alla scoperta degli angoli più caratteristici, per qualche momento intimo degli sposi che hanno avuto un pò di tempo per stare insieme e raccontarsi le emozioni appena vissute. Chloe e Stefano sono due ragazzi molto semplici e riservati e ho cercato di rispettare la loro volontà di avere solo qualche scatto spontaneo di questa fase, per non togliere tempo alla cena e alla festa. Quello che cerco, per realizzare delle foto artistiche di matrimonio, è la semplicità di un muro scrostato, la bellezza di un buganvillee colorato, la simmetria di colori e forme ma soprattutto la complicità di una coppia innamorata, per cui è stato abbastanza semplice in una location di matrimonio e una coppia così bella.

Il ricevimento di nozze ha avuto luogo all’interno del baglio, allestito in modo semplice ed elegante con due tavoli imperiali.

L’arrivo degli sposi al ricevimento è stato accolto da tanti calici alzati per il brindisi con gli sposi. Nel corso della cena a base di piatti del catering stellato, una serie di discorsi da parte del papà e della mamma della sposa, del papà dello sposo e degli amici più cari hanno reso la fase del ricevimento piacevole, divertente ed emozionante. 

Dopo la cena tutti gli invitati si sono scatenati grazie all’allegria contagiosa degli Ottoni Animati, che ha fatto ballare chiunque, perfino me!

“Le foto che ci hai mandato sono bellissime!!!! Sei riuscita a catturare l' atmosfera di quel giorno:)”.

Ti piace come lavoro? Conosciamoci meglio!

Planning: Marica Events
Venue: Tonnara di Scopello 
Floral Design:Atmosphere Concept
Catering : Squiseating
Band: Ottoni Animati

Sorry, the comment form is closed at this time.

error: © 2021 Deborah Lo Castro | All right reserved.